top of page

Ciao!!!!!!

siamo gli alunni delle classi quinte del plesso scolastico E. FERMI 
di San Donà di Piave ( a.s. 2016/2017)

Facciamo parte dell'Istituto COMPRENSIVO R. ONOR e, durante questo anno scolastico abbiamo iniziato un viaggio meraviglioso nel mondo del coding...

Veramente già lo scorso anno avevamo partecipato all'Ora del codice e avevamo imparato le basi di questa attività sul sito programmailfuturo.it e code.org dove le nostre insegnanti avevano creato le nostre classi virtuali.

Quest'anno però abbiamo deciso di fare le cose in grande!!! Partecipiamo infatti tutti assieme al progetto HAPPY CODE ideato e attuato dall'ANIMATORE DIGITALE del nostro istituto, maestra Betty!

I laboratori li facciamo insieme a lei e alle maestre Mariella e Chiara: sono laboratori incredibilmente attivi e noi tutti siamo  impegnati molto, oltre che a chiacchierare, pure a migliorare le nostre abilità informatiche, seguendo la modalità del cooperative learning. 

Stiamo imparando a disegnare immagini fantastiche e ad inventare bellissime storie, corredate da colonne sonore, diventando così gli AUTORI dei nostri elaborati. Ma non ci sono limiti alla nostra creatività e alle sfide che maestra Betty ci prepara per stimolarci...

Ciò che ci sembra però ancora più importante ( pure alle nostre maestre) è che stiamo imparando a condividere le nostre idee e a collaborare tra di noi per la buona riuscita di un progetto comune.

Questo è il nostro SITO, dove potrete trovare tutta la nostra attività che facciamo ogni settimana in laboratorio.

HAPPY CODE!!!!!!!

Give us a call:

1-800-000-0000

NEL LABORATORIO DI CODING

Chiedi a tre poi chiedi a me!, ovvero: se non riesci a fare una cosa chiedi ai tuoi vicini, questo per incentivare i bambini ad aiutarsi a vicenda.

Nel laboratorio di coding si può copiare!, perché non c’è competizione tra chi partecipa a una classe di coding, anzi, ci si può alzare e prendere spunto da quello che fanno gli altri.

Nel laboratorio di coding si può parlare, confrontarsi perchè insieme si trovano le soluzioni pù adatte

Nel laboratorio di coding si impara giocando! 

Il coding è un salto di qualità che introduce al pensiero computazionale, cioè a realizzare un’idea o risolvere un problema facendo leva sulla creatività e sugli strumenti giusti.

bottom of page